A- A+
Palazzi & potere
Mafia, in Sicilia è lotta per la successione a Riina

Cosa Nostra dopo la morte di Riina sta attraversando una "fase di riassetto degli equilibri interni". I palermitani continuano a dettare la linea guida: mirano agli appalti pubblici e l'economia legale, tra cui lo smaltimenti di rifiuti. La provincia di Agrigento è caratterizzata da una frangia "fortemente strutturata, in stretto collegamento con le famiglie palermitane, trapanesi e nissene". Quanto alla Stidda, la confederazione dei clan scissionisti, mantiene posizioni di rilievo nel settore agroalimentare nazionale, a partire dall'ortomercato di Milano. Il latitante Matteo Messina Denaro continua ad essere il principale ricercato.

Tags:
mafiasiciliatotò riina





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.