A- A+
Palazzi & potere
Magistratura, quattro nomi per il dopo Pignatone. Il retroscena

Mentre a Roma nasce la Langley italiana (è stata inaugurata pochi minuti fa alla Presenza del Capo dello Stato e del Premier Conte la nuova sede dell'intelligence che potrà ospitare più di mille 007 di AISI e AISE) nei palazzi del potere si cerca di capire chi prenderà il posto di Giuseppe Pignatone al vertice della procura di Roma.

Di sicuro, rivela Dagospia, al più tardi entro fine maggio, si dovrà muovere la Commissione per gli incarichi direttivi del Csm che formulerà  al plenum la sua proposta per la nomina del nuovo procuratore della Capitale.

I candidati in pista, continua Dagospia, sono una dozzina ma i fari sono puntati soprattutto su quattro nomi: il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi , il capo della procura di Firenze Giuseppe Creazzo e i Pg di Firenze e Salerno Marcello Viola e Leonida Primicerio. Possibile "outsider" Michele Prestipino, attualmente alla Direzione distrettuale antimafia. Dal Quirinale c'è l'invito a fare presto.

Commenti
    Tags:
    magistraturadagospiacsmgiuseppe pignatonesergio mattarellaservizi segreti





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.