A- A+
Palazzi & potere
Malagò contro Giorgetti: il Coni contro il Governo. Le ultime novità

Vertice tra Giorgetti e Malagò. La nuova società controllerà il 90% del budget, al Comitato olimpico solo 40 milioni Riforma dello sport, Coni furioso. Il governo si prende tutti i soldi, scrive la Stampa. Il governo ha tutta l' intenzione di tirare dritto, spogliando il Coni della "cassaforte" e affidando i denari per lo sport italiano a una nuova società controllata dallo stesso esecutivo (a partire dalla nomina dei vertici), la "Sport e salute spa". Nel contratto di governo tra Lega e M5S era tutto scritto: È necessaria una revisione delle competenze del Comitato Olimpico, il governo deve assumere il controllo delle modalità di assegnazione e spesa delle risorse». La rivoluzione è contenuta nella bozza della Legge di Bilancio ed è stata curata personalmente da Giorgetti: se andrà in porto sarà il governo tramite la nuova società a distribuire alle varie federazioni il 90% del budget, pari a circa 370 milioni, mentre al Coni resterebbero 40 milioni per curare la preparazione delle Olimpiadi e per il funzionamento interno.

Commenti
    Tags:
    malagògiorgettigoverno





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.