A- A+
Palazzi & potere
Manovra, bufera sulla "manina": il Pd porta le carte in Procura

Il deputato del Pd Carmelo Miceli ha presentato questa mattina una denuncia alla procura della Repubblica presso il tribunale di Roma sulle vicende legate al Dl fiscale dopo le dichiarazioni di Luigi Di Maio a ’Porta a porta’.

La denuncia, scrive l'Adnkronos, chiede di ’accertare l’effettiva sussistenza di operazioni di falsificazione del testo del Dl fiscale esitato nella seduta del Consiglio dei ministri n. 23 del 15 u.s. nonché procedere all’identificazione dei relativi autori’, verificando inoltre se le dichiarazioni rese da Luigi Di Maio a ’Porta a porta’ costituiscano ’fattispecie penalmente rilevanti quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il procurato allarme, l’abuso di credulità popolare, la simulazione di reato, ovvero, ove il ministro Di Maio non dovesse procedere a dare corso alla denuncia dallo stesso preannunciata, nell’ipotesi di omessa o ritardata denuncia, ex art 361 c.p.’.

Miceli ha spiegato di aver presentato la denuncia "affinché venga accertato cosa sia realmente accaduto con il Dl fisco. Una denuncia resasi necessaria perché, pur essendoci in ballo la credibilità delle Istituzioni, ad oggi non risulta che Di Maio sia andato in Procura a denunciare. Adesso la parola passa ai magistrati. Saranno loro a valutare se esistite e di chi è ’la manina’ che avrebbe modificato il Dl fiscale e chi ha ragione tra Di Maio (che denuncia l’alterazione del Dd) e Salvini (che invece afferma che il testo non è mai stato modificato’.

Commenti
    Tags:
    manovra economicadi maiopdprocura della repubblica





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.