A- A+
Palazzi & potere
Marra fa ancora paura: il Comune di Roma non si costituisce parte civile

Il Comune di Roma non «riesce» a costituirsi parte civile nel processo contro Raffaele Marra. Tra imbarazzi e reticenze, al Campidoglio nessuno vuole «comparire» contro l'ex potentissimo, scrive il Tempo.
La prima udienza del 25 maggio si avvicina, e tutto dovrebbe ormai essere pronto per il processo che lo vede imputato insieme all' immobiliarista Sergio Scarpellini per corruzione. Ma in realtà ci sono ancora diversi tasselli da mettere al loro posto. E sembrano proprio non volerci entrare.
Perché il Comune si possa costituire parte civile, il primo passo doveva essere della Raggi. È necessario, infatti, un mandato politico, rilasciato da chi ha il potere di rappresentare l' ente coinvolto, e di norma, per il Comune quella persona è il sindaco. Peccato che la Raggi non avrebbe potuto «per opportunità» firmare quelle carte, visto che lei stessa è indagata per le nomine dell' ex capo della segretaria Salvatore Romeo e del fratello di Marra. Negli atti dell' inchiesta ci sono, infatti, carte che riguardano proprio il suo ruolo.
Così le è stato consigliato di delegare la firma al vicesindaco Bergamo. Un «atto di stile», se condo il capo dell'Avvocatura Carlo Sportelli, fatto approfittando di una trasferta della sindaca a Madrid, per non attirare troppo l' attenzione.
Ma anche al secondo passo, quello amministrativo, sono sorti dei problemi...

Tags:
raffaela marravirginia raggigrillocomune di roma





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.