A- A+
Palazzi & potere
MASSONERIA, BISI: "AUTODICHIARAZIONE AFFILIAZIONE E' DISCRIMIATORIA"

E' delle ultime ore la notizia del voto favorevole della Commissione "Affari istituzionali" dell'Assemblea Regionale Siciliana al disegno di legge presentato da Claudio Fava che impone a Deputati e Assessori regionali di dichiarare l'eventuale affiliazione a logge massoniche e similari. Su questo, scrive Italpress, interviene il Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, Stefano Bisi: "Un atto illegittimo e anticostituzionale che, dietro la bandiera di una strumentale pseudo trasparenza istituzionale da garantire, nasconde solo ed esclusivamente una profonda e radicata Massofobia gia' ampiamente mostrata durante i lavori della Commissione Antimafia di cui l'onorevole Claudio Fava e' stato vicepresidente. Il disegno di legge rappresenta per il Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani - continua Bisi - l'ennesimo grave tentativo antidemocratico, palesemente discriminatorio e in contrasto non solo con le norme della Costituzione della Repubblica Italiana, di dover imporre a dei cittadini facenti parte di libere e legali associazioni previste dall'articolo 18 della Carta Costituzionale, di manifestare a tutti i costi e ledendo il principio del diritto alla riservatezza, la propria appartenenza alla Massoneria senza alcun plausibile motivo".

Tags:
massoneriastefano bisi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.