A- A+
Palazzi & potere
Mattarella avverte Salvini: "Altro che elezioni anticipate". Retroscena Scoop!

Dicono che a Matteo Salvini non sia piaciuto affatto il discorso di ieri del Colle che durante la cerimonia di consegna del tradizionale Ventaglio da parte della Stampa Parlamentare ha detto che "il Quirinale non compie scelte politiche che competono alle forze politiche in Parlamento. Il presidente della Repubblica è solamente arbitro".

Ebbene, secondo il Capitano leghista rivela in un informatissimo retroscena Dagospia, queste parole anziché smorzare le illazioni scaturite dal discorso del Premier Conte del giorno prima ("Tornerò in questa Aula qualora dovessero maturare le condizioni per la cessazione del mio incarico") le ha invece ulteriormente amplificate: "Sono due facce della stessa medaglia" spiegano oggi big leghisti.

"Dire che in caso di crisi il Premier tornerebbe in Parlamento combacia perfettamente con quanto detto da Mattarella sul fatto che decidono le forze politiche in Parlamento. Il che vuol dire che se in Parlamento si troveranno altre maggioranze possibili si procederà alla formazione di un altro governo, altro che elezioni anticipate".

Insomma, continua Dagospia, il Capitano leghista sente odore di fregatura da lontano un miglio come sempre più spesso gli capita ultimamente e se il Capo dello Stato con il suo discorso di ieri voleva tranquillizzarlo ha sortito invece l'effetto opposto perchè ormai il leader leghista teme sempre più che quel cordone sanitario contro i sovranisti deciso in Europa possa presto stringersi intorno alla sua Lega anche in Italia.

D'altra parte, rivelano fonti leghiste, il rapporto con Conte è stato tutto sommato buono e collaborativo fino alla trattativa con Bruxelles. È da qui in poi che il Capitano ha cominciato a pensare che "di Conte non ci si può più fidare, non ha curato gli interessi della Lega in sede di trattativa Ue come era stato concordato (leggasi Giorgetti che è stato mandato alla sbaraglio)". E ad oggi Salvini non ha ancora cambiato idea sul Premier. Anche se ai fedelissimi continua a ripetere insistentemente di "volere ancora un leghista come Commissario a Bruxelles".

Commenti
    Tags:
    legagovernomatteo salvinielezionisergio mattarelladagospiabruxellesgiuseppe contegiorgetti





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.