A- A+
Palazzi & potere
Mattarella teme ancora le elezioni anticipate. Salvini trema

Sicuri che non si andrà ad elezioni anticipate? Forse sarà proprio così ma al Quirinale non ne sono poi sicuri anche dopo aver superato l'ostacolo più grande, quello della procedura d'infrazione europea. Lo rivela Italia Oggi. D'altra parte sennò per quale motivo l'uomo del Colle avrebbe tenuto libera l'agenda dei prossimi giorni evitando del tutto gli spostamenti dalla Capitale? Perchè è sempre meglio essere previdenti soprattutto quando si ha a che fare con leader politici giovani e focosi come il Capitano leghista e il leader grillino. La verità, spiega chi negli ultimi giorni ha avuto modo di fare visita all'uomo del Colle, "è che al Quirinale c'è ancora preoccupazione per la tenuta del Governo" nonostante sia stata superata con slancio la tagliola della procedura d'infrazione europea. Insomma, non ci sono certezze al momento che la situazione nei prossimi giorni non possa ancora precipitare. D'altra parte, contionua Italia Oggi, alla fatidica data del venti luglio mancano ancora parecchi giorni e solo allora si capirà di che pasta è fatto il Capitano, ovvero che partita vorrà giocare "da grande": metterci la faccia diventando anche il futuro king maker dell'elezione del prossimo Capo dello Stato  oppure continuare a coprirsi dietro Conte e Di Maio.

Commenti
    Tags:
    sergio mattarellalegamatteo salvinigovernom5selezioni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.