A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini aspetta il nuovo Centrodestra: senza più Silvio Berlusconi

Sarà pur vero, come si è affrettato a spiegare Silvio Berlusconi ai suoi subito dopo le regionali in Sardegna, che "senza di noi Matteo Salvini non è autosufficiente" ma è altrettanto vero che il Capitano leghista, rivela Dagospia, non ne può più delle sortite a mezzo stampa del Cavaliere, del suo atteggiamento altezzoso da eterno primo della classe senza accorgersi però che nel frattempo il mondo è cambiato,  e non di poco.

Perché dall'inner circle del Capitano (Matteo, ed è la sua fortuna, non ha un vero e proprio cerchio magico come i politici del passato) fanno sapere che Salvini non è affatto contrario in via di principio al ritorno del Centrodestra solo che non vuole il ritorno del "vecchio" Centrodestra, ovverosia quello in cui a farla da padrone era Silvio Berlusconi, rivela dagospia in un super informato retroscena.

Ormai il rapporto tra i due si è completamente logorato e Salvini non lo vuole più vedere nemmeno in fotografia (anzi, in photo opportunity). Il timore del leader leghista è che con Berlusconi in campo sarebbe sempre un "capitano dimezzato": "Per questo Matteo punterà tutte le sue carte sulle elezioni del prossimo 26 maggio; se Berlusconi dovesse uscirne con le ossa rotte allora Salvini potrà finalmente cominciare a costruire il "suo" Centrodestra abbandonando definitivamente il vecchio modello a trazione berlusconiana", spiegano fonti leghiste di primo piano.

Commenti
    Tags:
    matteo salvinilegasilvio berlusconiforza italiadagospia
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo modello organizzativo per gli allestimenti Mercedes-Benz

    Nuovo modello organizzativo per gli allestimenti Mercedes-Benz


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.