A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini aspetta il nuovo Centrodestra: senza più Silvio Berlusconi

Sarà pur vero, come si è affrettato a spiegare Silvio Berlusconi ai suoi subito dopo le regionali in Sardegna, che "senza di noi Matteo Salvini non è autosufficiente" ma è altrettanto vero che il Capitano leghista, rivela Dagospia, non ne può più delle sortite a mezzo stampa del Cavaliere, del suo atteggiamento altezzoso da eterno primo della classe senza accorgersi però che nel frattempo il mondo è cambiato,  e non di poco.

Perché dall'inner circle del Capitano (Matteo, ed è la sua fortuna, non ha un vero e proprio cerchio magico come i politici del passato) fanno sapere che Salvini non è affatto contrario in via di principio al ritorno del Centrodestra solo che non vuole il ritorno del "vecchio" Centrodestra, ovverosia quello in cui a farla da padrone era Silvio Berlusconi, rivela dagospia in un super informato retroscena.

Ormai il rapporto tra i due si è completamente logorato e Salvini non lo vuole più vedere nemmeno in fotografia (anzi, in photo opportunity). Il timore del leader leghista è che con Berlusconi in campo sarebbe sempre un "capitano dimezzato": "Per questo Matteo punterà tutte le sue carte sulle elezioni del prossimo 26 maggio; se Berlusconi dovesse uscirne con le ossa rotte allora Salvini potrà finalmente cominciare a costruire il "suo" Centrodestra abbandonando definitivamente il vecchio modello a trazione berlusconiana", spiegano fonti leghiste di primo piano.

Commenti
    Tags:
    matteo salvinilegasilvio berlusconiforza italiadagospia
    in evidenza
    Katia, show fotonico in giardino E' la resa dei conti per tre...

    TEMPTATION ISLAND 'FINALE'

    Katia, show fotonico in giardino
    E' la resa dei conti per tre...

    i più visti
    in vetrina
    Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, tutti gli indizi del ritorno di fiamma

    Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, tutti gli indizi del ritorno di fiamma


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford

    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.