A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini, ecco come arriverà a Palazzo Chigi: retroscena
Foto: Novella 2000

Salvini, il Capitano, vuole a tutti i costi evitare lo scontro frontale con Papa Francesco. Due i motivi fondamentali, spiega Dagospia: sono in ballo i sette milioni di voti dei cattolici praticanti (cioè quelli che vanno a messa la domenica) in vista delle europee del 26 maggio e sono voti pesanti perché potrebbero consentire alla Lega di fare "il definitivo salto di qualità, magari in futuro anche di governare da soli" spiegano da via Bellerio e poi perché senza l'ok del Vaticano "arrivare a Palazzo Chigi è difficile se non impossibile".

"Matteo non vuole trovare veti sulla sua strada per la Premiership" si fa notare, stante anche gli eccellenti rapporti tra il cattolicissimo Capo di Stato Sergio Mattarella e Papa Francesco, quest'ultimo sempre ascoltatissimo dalle parti del Quirinale. In altre parole, continua Dagospia, il Capitano leghista tenta il cambio di passo con il Vaticano (esattamente come è successo nelle scorse settimane con l'America di Trump a scapito della Russia di Putin) nella speranza, un domani, di essere anche ricevuto dal Santo Padre.

Commenti
    Tags:
    matteo salviniquirinalepapa francescolegavaticanodagospia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.