A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini ha un banchiere che lo consiglia: ecco chi è

 Ettore Gotti Tedeschi, rappresentante italiano del Banco Santander, uno dei più grandi e potenti istituti di credito al mondo, è diventato uno dei consiglieri economici più ascoltati dalla Lega di Matteo Salvini, il politico che dice di battersi contro « l' Europa dei banchieri » . Lo scrive L'Espresso.

Negli ultimi dieci mesi il Santander ha venduto quasi 9 miliardi di titoli di Stato italiani, azzerando la propria esposizione sul nostro Paese e contribuendo all' aumento dello spread. Ex presidente dello Ior, il forziere del Vaticano, da quasi un quarto di secolo Gotti Tedeschi è il plenipotenziario del Santander in Italia. Le visure camerali certificano che è ancora oggi country manager della holding spagnola fondata da Emilio Botin.

Commenti
    Tags:
    matteo salvinilegaettore gotti tedeschi





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.