A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini si arrende a Papa Francesco: ecco cosa dirà domani a Verona

Domani a Verona ci sarà un "nuovo" Matteo Salvini, rivela in un super informato retroscena Dagospia. Non il Matteo "picchiaduro" pronto a menare fendenti come solitamente fa sui temi etici, quel Matteo che tanto spaventa oltretevere, ma vedremo un Capitano in versione buonista, moderato quanto basta. Insomma, Salvini cambia linea e spariglia: "A Verona Matteo non sosterrà le posizioni oltranziste" spiegano dal partito.

"Anzi, tenderà il ramoscello d'ulivo a Papa Francesco ribadendo l'importanza di tutelare la famiglia e le adozioni ma lasciando libertà di coscienza sui temi etici".  Ma cosa dirà esattamente Matteo Salvini? Dagospia è in grado di anticipare che il Capitano domani "citerà addirittura i discorsi di Papa Francesco sulla famiglia. E per quanto riguarda l'aborto, il divorzio, la parità dei diritti tra uomo e donna nonché tutti gli altri diritti sociali" il Capitano farà solenne promessa che "con lui tali diritti non si toccheranno né saranno mai messi in discussione".

Più chiaro di così, si muore. Insomma, il Capitano, continua Dagospia, vuole a tutti i costi evitare lo scontro frontale con Papa Francesco. Due i motivi fondamentali: sono in ballo i sette milioni di voti dei cattolici praticanti (cioè quelli che vanno a messa la domenica) in vista delle europee del 26 maggio e sono voti pesanti perché potrebbero consentire alla Lega di fare "il definitivo salto di qualità, magari in futuro anche di governare da soli" spiegano da via Bellerio e poi perché senza l'ok del Vaticano "arrivare a Palazzo Chigi è difficile se non impossibile".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinidagospialegapapa francescovaticanoeticagayadozionichiesafamigliaveronaabortodivorzio
    Loading...
    in evidenza
    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
    E nella Casa entreranno le MILF...

    i più visti
    in vetrina
    ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'

    ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa

    Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.