A- A+
Palazzi & potere
Meritocrazia, siamo gli ultimi nella Ue: male sistema scolastico e trasparenza

In testa i Paesi scandinavi, in mezzo il blocco dell' Europa centro-settentrionale, poi in coda gli altri con l'Italia all' ultimo posto. É il Meritometro, un un indicatore messo a punto da Paolo Balduzzi e Alessandro Rosina (Università cattolica) insieme a Giorgio Neglia (Forum della meritocrazia) pensato per misurare appunto il livello di meritocrazia in base a vari parametri, scrive il Messaggero. La posizione negativa del nostro Paese nell'edizione 2018 - per il quarto anno consecutivo - deriva da valutazioni sfavorevoli su tutti i diversi pilastri, dalla libertà, alle regole fino alla trasparenza.

Tags:
meritocraziaitaliaeuropa





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.