A- A+
Palazzi & potere
Migranti: Sbarchi giù dell' 80% in Italia, a luglio tutti in Spagna

Da inizio anno un calo record sulle coste italiane. Da 10 giorni in 1.826 a Madrid. I dati parlano chiaro: c' è un crollo del numero dei migranti arrivati sulle coste italiane, scrive il Giornale. Insomma, Matteo Salvini ha ragione a dire che «la pacchia è finita» e che con l' assunzione del suo mandato al Viminale il trend degli sbarchi sta davvero cambiando. E non è solo una questione di porti chiusi. Dal 1° gennaio al 13 luglio sono, infatti, approdate nel Belpaese 17.168 persone, ovvero l' 80,16 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando furono 86.123. Un calo si registra, soprattutto, da quando si è insediato il governo Conte.

Tags:
migrantiitaliaspagna





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.