A- A+
Palazzi & potere

Bomba Monte dei Paschi di Siena mentre si annunciano nuove tasse per i cittadini, la Bce dice che i soldi non bastano e la Merkel attacca il piano di salvataggio varato dal governo Gentiloni. Un fresco j’accuse – evidentemente scritto da chi è a conoscenza di molti misteri & vicende dell’istituto senese – dettaglia uno scenario da vero giallo d’alta finanza, con tanto di protagonisti esteri, in primis i “fondi speculativi” che in questi ultimi anni hanno devastato le economie di mezzo mondo, divorandole a pezzi e bocconi. E stavolta, scrive la Voce delle Voci (http://www.lavocedellevoci.it/?p=9377) la preda si chiama Mps, ma a pagare il conto sarà il solito popolo bue, i soliti cittadini ammazzati di tasse: e adesso condannati a subire una legnata da ben 20 miliardi di euro.

Ecco il testo della denuncia: “Si legge che gran parte dei bond subordinati di Mps possano essere già passati di mano nel 2016. Li avrebbero sottoscritti con un sconto circa del 35% per cui ora il Governo Gentiloni rimborsandoli al 75% consentirebbe a tali hedge fund speculatori londinesi un guadagno in conto capitale del 10% oltre che rendimenti che finora hanno già percepito di circa il 7% annuo.

Non sembrerebbe pertanto vero che con l’emissione di 20 miliardi di euro di titoli di Stato di cui 2,5 miliardi di euro per i bond di MPS si vogliano salvare 40 mila famiglie italiane, in quanto gran parte di questi bond sarebbero già passati di mano, nelle mani di fondi speculatori di Londra che vi hanno probabilmente investito in cambio della garanzia che il Governo avrebbe fatto, prima o poi, intervenire lo Stato Italiano per rimborsarli.

Tags:
monte dei paschi di sienamps





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.