A- A+
Palazzi & potere
Montepaschi chi? Nessuno la vuole nazionalizzare

Sul Monte dei paschi di Siena si assiste a un assurdo scaricabarile. Con la Bce di Mario Draghi e la Commissione europea che si rimpallano il via libera al salvataggio di Stato della terza banca italiana. Sembra che nessuno - a Francoforte e a Bruxelles - voglia assumersi la responsabilità sull’ok finale. Di qui l’inedito duello tra le autorità europee, scrive Francesco de Dominicis su Libero. Sta di fatto che a due mesi esatti dal via libera di palazzo Chigi al decreto salva risparmio, che include il fondo anticrac da 20 miliardi, Mps resta pericolosamente nel guado. A pagare il conto - in ogni caso - saranno i contribuenti, visto che il fondo aperto al ministero dell’Economia è alimentato dalla fiscalità generale (cioè le tasse di famiglie e imprese).

Tags:
mpsmonte paschi di sienapaolo gentilonimario draghibcenazionalizzazione mps





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.