A- A+
Palazzi & potere

Mps, banca rossa per antomasia, in realtà ha finanziato tutti i partiti, dal centrodestra alla sinistra. A fine 2017 l' istituto vantava «crediti nei confronti di 13 partiti politici per complessivi 10 milioni, di cui 9,7 milioni non performing», è la risposta scritta a una domanda posta da un azionista in occasione dell' assemblea dei soci svoltasi ieri per l' approvazione del bilancio 2017, scrive il Messaggero. 

Trapela che dei 10 milioni, l' esposizione più alta è verso il Pd, poi ci sono prestiti anche a FI. Nei confronti di «persone fisiche che occupano o che hanno occupato importanti cariche pubbliche come pure i loro familiari diretti o coloro con i quali tali persone intrattengono notoriamente stretti legami», i crediti si attestano a 67 milioni, dei quali 61 ormai deteriorati.

Tags:
mpspartiti politici





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.