A- A+
Palazzi & potere
Mps, interviene lo Stato ma Jp Morgan incassa lo stesso

Fallisce l'operazione benedetta da Matteo Renzi ma continuano i lauti guadagni per i consulenti.


Monte dei Paschi di Siena oggi vale assai meno di 500 milioni di euro e giusto un poco di più delle commissioni che dovrà pagare al pool di banche (Jp Morgan in testa) che ha curato l' aumento di capitale che sempre oggi sarà dichiarato ufficialmente fallito (alla fine, come ampiamente prevedibile, nessuno ha intenzione di mettere soldi dentro la banca senese).
Il paradosso, scrive il Fatto, è che la scombiccherata "operazione di mercato" su Mps benedetta a luglio da Matteo Renzi contro il parere del suo stesso ministro dell' Economia e di Banca d' Italia comporterà un discreto guadagno per le otto banche che l' hanno portata avanti, ma i soldi per salvare Siena li metterà lo Stato.

Tags:
mpsjp morganmonte dei paschi di siena





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.