A- A+
Palazzi & potere
MPS: pronto il biscotto pubblico in salsa privata

Preparano la nazionalizzazione MPS che secondo la Bce ha bisogno di una ricapitalizzazione da 8.8 miliardi di euro, dopo che per mesi l'ex premier Matteo Renzi aveva promesso che questi soldi sarebbero stati trovati sul mercato e che anzi il titolo del gruppo bancario toscano era persino un buon affare. Ad oggi non è stato così, anzi l'esatto contrario. Dopo essere stato un istituto di credito fortemente influenzato dal Partito Democratico adesso il governo Gentiloni nato dalle ceneri di quello Renzi conferma la carta della nazionalizzazione facendo di fatto pagare il conto agli italiani.

Peccato però che spenti i riflettori e le luci della ribalta MPS diventerà l'affare spezzatino delle grandi banche d'affari straniere in primis JP Morgan e dei fondi sovrani nazionali a partire da quelli del Golfo Persico.

Quindi ricapitolando: costo pubblico spalmati sui portafogli degli italiani guadagni futuri invece per soggetti privati dopo che sarà bonificato il debito monstre di questa banca-partito, l'ultima del nostro Paese.

Tags:
mpsmonte dei paschimonte dei paschi di siena
in vetrina
Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

i più visti
in evidenza
La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

Costume

La moda come investimento?
I 5 must-have più remunerativi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.