A- A+
Palazzi & potere
Mucchetti: questo Pd è pericoloso, serve un nuovo segretario

"Temo che stia dilagando nel Pd un'irresponsabilità istituzionale preoccupante. Il leader del Pd non va contro il Presidente della Repubblica, il presidente del Senato e il premier, che aveva eletto, e contro il presidente emerito della Repubblica, che lo aveva incaricato, con tanta leggerezza. Mi auguro che quanti ancora credono a un Pd attendibile, da Walter Veltroni a Piero Fassino, chiedano la convocazione di una direzione straordinaria per la nomina di un nuovo segretario".

Lo afferma in una intervista al Fatto quotidiano Massimo Mucchetti senatore dem che non ha votato la fiducia alla nuova legge elettorale, il Rosatellum. Mucchetti parla a lungo nell'intervista anche del caso Bankitalia spiegando che "l'ex premier con fanciullesca ignoranza cerca un capro espiatorio per nascondere le responsabilità dei suoi governi nella costosa risoluzione delle crisi in Etruria, Mps e nelle popolari venete, e cerca vendetta". "Renzi e la Boschi si vantano di aver commissariato Etruria dove Boschi senior era consigliere e poi vice presidente. Ma il governo ha solo eseguito il commissariamento chiesto da Bankitalia, mentre la Boschi cercava di coinvolgere Unicredit per evitare quell'esito", osserva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massimo mucchettipdsegretario pd





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.