A- A+
Palazzi & potere
Napolitano difende Clini dal mancato invito di Galletti
Credit Photo Nick Zonna

Prosegue l’House of Cards epistolare intorno al ministero dell’ambiente. Affari Italiani aveva anticipato il mancato invito – accompagnato da dure polemiche –  all’ex direttore generale e ministro, Corrado Clini, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di vita del ministero. 
La polemica era stata raccolta anche da altri quotidiani ed era destinata ad avere un sequel. Già, perché un furibondo Clini aveva preso carta e penna e vergato una lettera tosta indirizzata niente meno che al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e al suo predecessore, Giorgio Napolitano. 
Ebbene, secondo quanto appreso da Affari italiani, Napolitano ha risposto a Clini, difendendolo con parole inequivocabili. Il presidente emerito, infatti, sottolinea nella sua missiva: «In effetti, io ho seguito, in particolare dal Quirinale, la sua intensa attività e penso sia giusto in questi casi richiamare l’attenzione su sforzi compiuti e risultati ottenuti in compiti di civil servant e, temporaneamente, di uomo di governo, sempre mirando alla tutela dell’interesse generale del Paese».
In attesa che una risposta giunga anche dal presidente Mattarella...

Tags:
napolitanogalletti





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.