A- A+
Palazzi & potere
Nasce "Adesso Italia": Affaritaliani svela il Piano B di Renzi
Sono sempre più forti i rumours di un Piano B del premier Matteo Renzi in caso di sconfitta al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. In caso di tsunami del fronte del "No", infatti il giovane politico toscano sarebbe pronto (dopo aver conquistato il PD oltre due anni fa lanciando di fatto una vera e propria "OPA") a "svuotare" il partito di cui è segretario. La nuova formazione avrebbe come nome "Adesso Italia", dove confluirebbero solo renziani doc. Fuori quindi i bersaniani e i dalemiani cui resterebbe in mano l'involucro del Partito Democratico. "Adesso Italia" sarebbe solo il primo step di un nuovo progetto liberal democratico, aperto all'area centrista-moderata, perché in una fase successiva nascerebbero liste locali per le amministrative (per esempio Adesso Milano, Adesso Roma, Adesso Roma, ecc.).


 

Franchino
*Esperto di retroscena politico/economici. Sommo navigatore del transatlantico....
 

Tags:
adesso italia





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Peugeot e Dassault sviluppano aerodinamica Hypercar

Peugeot e Dassault sviluppano aerodinamica Hypercar

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.