A- A+
Palazzi & potere
Nasce un nuovo polo della rete dall'intesa del gruppo elettrico con Vodafone e Wind

La discesa ufficiale di Enel in campo nella partita della banda ultralarga è destinata a scompaginare i nuovi equilibri e le alleanze che stanno prendendo corpo da qualche mese nel settore. La società guidata da Francesco Starace e il team incaricato delle tlc, che fa capo a Tommaso Pompei, stanno lavorando per presentare un primo piano di posa della fibra ottica su 250 città delle aree A e B, le più redditizie, entro la fine del mese o a inizio marzo. Ma non si tratterà di un assolo di Enel. La novità è che il piano sarà un progetto condiviso e comune con Vodafone e Wind, gli altri due importanti player del mercato nazionale dopo Telecom Italia. L' operazione verrà presentata proprio mentre l' incumbent e Metroweb, dopo aver ripreso nei mesi scorsi a dialogare in vista di un' acquisizione di una quota della società meneghina o di una partnership, cominciano a lavorare su un piano comune per la posa della fibra, sempre su 250 città. Secondo i rumors, scrive laura serafini sul sole24ore, Enel sarebbe stata sollecitata da alcuni ambienti politici a rilevare a sua volta il controllo di Metroweb per mettersi in concorrenza con la strategia dell' incumbent.

Tags:
vodafonewind





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.