A- A+
Palazzi & potere
Nascono i 'comitati D'Alema', Renzi preoccupato

C'è fibrillazione dalle parti del Pd e non per Renzi stavolta ma per Massimo D'Alema. Si stanno tutti chiedendo quali saranno le prossime mosse del 'grande stratega'. Già perché se Matteo Renzi è sempre stato un grande tattico Massimo D'Alema invece è sempre stato considerato un grande stratega. Sta di fatto che a quanto risulta ad Affaritaliani la data cruciale sarà quella del prossimo 28 gennaio perché quel giorno apprenderemo direttamente dalle parole del leader maximo quali saranno le sue prossime mosse.
Rumors insistenti dicono che favorirà la nascita di 'comitati' sfruttando l'onda lunga del 'fronte del no' del no e la loro voglia di darsi da fare in politica. Da questi comitati si punterà poi alla costruzione di un nuovo Ulivo.
Ma non sarà, come alcuni temono, la vendetta di D'Alema nei confronti di Renzi anche perché D'Alema lo considera già sconfitto; sarà semplicemente la voglia e la necessità di ripartire dopo 3 anni in cui in tanti, in troppi non si sono riconosciuti nel Pd di Matteo Renzi. E stiano tranquilli coloro che pensano che tutto ciò sarà propedeutico ad un'uscita di D'Alema dal Pd; lui non ne ha la minima intenzione e forse saranno altri a dover fare, prima o poi, armi e bagagli.

Tags:
renzid'alemapdreferendumpartiti





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.