A- A+
Palazzi & potere
Nomine? Renzi non molla, via da Poste Caio, si a Profumo

Il tesoriere della Fondazione Open, cassaforte del renzismo, Alberto Bianchi rimarrà in Enel come le presidenti delle due società Patrizia Grieco (Enel) ed Emma Marcegaglia (Eni, non solidissima ma regge), scrive il Fatto. E ancora, sempre giro Firenze e Leopolda: Fabrizio Landi nel Cda di Finmeccanica ed Elisabetta Fabbri in quello di Poste.
Almeno su un punto, invece, Matteo Renzi deve ammettere pubblicamente di aver sbagliato: Mauro Moretti a Finmeccanica. 
Al suo posto il favorito era fino a ieri un manager interno che ha grande consenso tra i militari, i principali interlocutori dell' azienda: Fabrizio Giulianini che guida Selex Es, divisione di elettronica per la difesa. Ma c' è un' ossessione molto renziana per gli uomini "di mercato", quelli che garantiscono visibilità internazionale e interviste sul Financial Times: al posto di Giulianini quindi potrebbe arrivare Alessandro Profumo , che è in scadenza nel cda Eni e quindi ha sia il curriculum nel privato giusto (Unicredit, Mps) sia una conoscenza del capitalismo semi-pubblico, anche se il sogno resta Vittorio Colao , a cui è stato chiesto.

Tags:
renzinomine pubblichefondazione openalberto bianchi





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardarle son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardarle son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.