A- A+
Palazzi & potere
Oggi il decreto salva-Canzio. Renzi coccola la Cassazione

Oggi il decreto salva-Canzio. Renzi coccola la Cassazione. Come promesso al presidente della Suprema Corte, le toghe più anziane restano al lavoro.

E niente. Sui pensionamenti dei magistrati Matteo Renzi s' è incartato ancora e dovrà prorogare per la terza volta l' entrata in vigore della sua riforma.
Perché questa bizzarria? Perché, dicono fonti governative, la proroga è un impegno che Renzi ha preso direttamente con gli attuali vertici della Cassazione, entrati in carica solo a dicembre 2015, accrue il Fatto. Primo tra tutti, il presidente della Suprema Corte, Giovanni Canzio, salernitano classe 1945, ma anche il presidente aggiunto Renato Rordorf, coetaneo di Canzio come pure il procuratore generale Pasquale Maria Ciccolo.
I vertici della Cassazione infatti - Canzio in primis, che in estate ha diviso più di un palco col vicepresidente del Csm ed ex sottosegretario Legnini - hanno garantito appoggio al "decreto efficienza" di Renzi sulla giustizia civile.

Tags:
decreto salva-canzio





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.