A- A+
Palazzi & potere
Palazzi & Potere Power Index Attori: vince Accorsi seguito da Montalbano

Il Power Index di Affaritaliani Palazzi & Potere (realizzato in esclusiva dall’Istituto Piepoli) questa settimana è dedicato agli attori più “potenti” per gli italiani.

In testa alla classifica del Power Index Attori Italiani troviamo questa settimana Stefano Accorsi, in forte crescita rispetto all’ultima rilevazione anche grazie al successo della serie 1993, di cui è protagonista e ideatore. Alle sue spalle, guadagna una posizione Luca Zingaretti, che sembra beneficiare degli ottimi risultati del suo ormai storico Commissario Montalbano. Occupa il terzo gradino del podio Checco Zalone, primo tra gli attori comici del Power Index, in lieve e fisiologico calo in termini di esposizione mediatica dopo i record di incassi di “Quo vado?”.

Subito ai piedi del podio troviamo il premio Oscar Roberto Benigni, che nella nostra precedente rilevazione occupava la prima posizione e sembra adesso pagare la polemica con “Report”, sfociata in una querela nei confronti del programma di RaiTre. Chiude la Top5 Gigi Proietti, in decisa crescita anche grazie agli ottimi risultati di “Cavalli di battaglia”, varietà andato in onda su RaiUno.

Guida la rincorsa alle prime posizioni un folto gruppo composto da Raoul Bova, Carlo Verdone, Giancarlo Giannini e Toni Servillo. Godono di un elevato power index anche Sergio Castellitto, Alessandro Gassmann, Michele Placido, Christian De Sica, Diego Abatantuono, Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Paolo Villaggio e Riccardo Scamarcio. Ben posizionati Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Sergio Rubini, Filippo Timi, Silvio Muccino, Luca Argentero, Valerio Mastrandrea, Fabrizio Bentivoglio ed Elio Germano.

 

Roberto Baldassari

Presidente Istituto Piepoli S.p.A.

Twitter: @BaldassariR

Tags:
power indexaccorsimontalbano

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.