A- A+
Palazzi & potere
Paolo Savona, svelato il mistero delle dimissioni
Foto LaPresse

Paolo Savona, rivela un informatissimo retroscena pubblicato da Dagospia, dopo un rapido giro di consultazioni sull'asse Palazzo Chigi-Quirinale si è affrettato a smentire qualsivoglia proposito di dimissioni anche perchè al Colle non hanno affatto gradito l'uscita di tali indiscrezioni in un momento così delicato per il Paese proprio alla viglia della cena di domani sera tra il Presidente del Consiglio Conte e il Capo della Commissione Europea Juncker.

In realtà Savona non ha mai avuto intenzione di dimettersi (ne, come siamo in grado di rivelare, ne ha mai parlato nei suoi diretti e frequenti colloqui con Matteo Salvini; la parola "dimissioni" infatti non è mai stata pronunciata) però chi lo conosce bene dice senza mezzi termini che "si sente messo in disparte, vorrebbe essere maggiormente coinvolto nelle decisioni". Insomma, si sente escluso dai "giochi", in particolare da Moavero e Tria.

Di sicuro, continua Dagospia, si sarebbe aspettato maggior riconoscenza da parte del Ministro dell'Economia e Professore di Tor Vergata, Giovanni Tria: in fin dei conti è stato lui a volerlo Ministro, quantomeno a suggerirne il nome a chi di dovere. Invece, ormai, i rapporti tra i due si sono logorati e spesso in Consiglio dei Ministri ingaggiano fin troppo vivaci battaglie dialettiche.

Commenti
    Tags:
    paolo savonamatteo salvinilegagovernodagospia





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.