A- A+
Palazzi & potere
Papa Francesco: la strategia della Chiesa Vs la Lega di Salvini: retroscena
Foto: LaPresse

Nella Chiesa ritorna il vecchio sogno coccolato in Cei di veder rinascere un impegno organizzato dei cattolici, con il cardinale Gualtiero Bassetti che cita in ogni prolusione don Luigi Sturzo e altri vescovi italiani che ricordano con nostalgia il tempo in cui la politica li omaggiava, mentre oggi li ignora come se non contassero più niente: "Ora bisogna prima di tutto impedire la transumanza cattolica verso i lidi salviniani, senza escludere poi un appeasement successivo una volta che ne sarà stata, speriamo, impedita la strapotenza" fanno notare Oltretevere.

Ma per il momento, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, bisogna evitare di vedere i cattolici diventare leghisti gratis e nel contempo serrare le fila di un movimento di ispirazione cristiana che possa intercettare i voti cattolici in uscita dal M5S (che ormai anche oltretevere danno in liquefazione con buona pace di Gigino Di Maio). Tanto più dopo l'arresto odierno di Marcello De Vito.

Insomma, la Chiesa cattolica vuole dimostrare che se si vogliono i voti dei cattolici non si può agire contro le sue strutture, pensando di bypassarle. E vuole fare arrivare il messaggio a Matteo Salvini forte e chiaro.

Commenti
    Tags:
    legavaticanopapapapa francescodagospiamatteo salviniveronacei
    Loading...
    in evidenza
    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
    E nella Casa entreranno le MILF...

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI: BODY TATTOO E CALZE A RETE: WEB IN TILT! Foto delle Vip

    ALESSIA MARCUZZI: BODY TATTOO E CALZE A RETE: WEB IN TILT! Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Militem Magnum: la prima novità del 2020

    Militem Magnum: la prima novità del 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.