A- A+
Palazzi & potere
Papa Francesco, rivelazione clamorosa: vogliono farlo fuori

"Ci sono persone a cui semplicemente non piace questo Pontificato, Vogliono che si concluda prima possibile per avere, diciamo così, un nuovo Conclave". A dichiararlo - in un’intervista all’emittente tedesca Ard ripresa da ’Crux’ - è stato il Cardinale Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani. I detrattori dell’attuale Pontificato vogliono - secondo Kasper - anche che il nuovo conclave "vada a a loro favore in modo da avere un risultato che si adatti alle loro idee". Parlando ancora con l’emittente il prelato sostiene che i nemici del Papa stanno usando una strategia "inappropriata" per trasformare il dibattito sugli abusi sessuali in seno alla Chiesa cattolica "in un dibattito su Papa Francesco", cosa che rappresenta "un abuso degli abusi". "Questo distoglie l’attenzione dal problema reale e questa è la parte più negativa" conclude Kasper sottolineando che questa strategia "ci distoglie" dal concentrarci sulle questioni più importanti come lo sviluppo di "mezzi di prevenzione" migliori per proteggere i minori dagli abusi.

Commenti
    Tags:
    papa francescovaticanokasperconclave





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.