A- A+
Palazzi & potere
Papa socio degli arabi! Policlinico Gemelli diventa socio del Qatar

Il Policlinico Gemelli è diventato socio del Qatar nella società a capitale misto che controlla il Mater Olbia, l'ospedale sardo nato da una costola dell' IDI.

L'operazione conclusasi in questi giorni ha fatto tirare un respiro di sollievo al di là del Tevere. Il Gemelli subentra ai frati dell'Istituto Dermopatico dell' Immacolata che navigando in cattive acque non erano economicamente in grado di fare fronte all' imminente aumento di capitale, circa un milione e mezzo di euro. Era da un po' di tempo che in Vaticano il cardinale Versaldi sollecitava un socio alternativo per non fare colare a picco il progetto sardo. Inizialmente era stato ventilato il coinvolgimento di Sostenya, l' azienda bolognese per lo smaltimento dei rifiuti, ma poi l' ipotesi è stata bocciata visto che si trovava nella black list della Consob. L' idea di salvare capra e cavoli e coinvolgere il Gemelli era venuta a Maria Pia Garavaglia, ex presidente della Fondazione Luigi Maria Monti (che controlla l'IDI e le aziende sanitarie dei frati dell' Immacolata).

Tags:
papa francescopoliclinico gemelliqatar





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.