A- A+
Palazzi & potere
Paura a Cinque Stelle: nuovo attacco quando si voterà il candidato premier?

Le incursioni dei pirati informatici dimostrano che il sistema è facilmente penetrabile. Un problema enorme, a poco più di un mese da quella che sarà la votazione madre per il Movimento: la scelta del loro candidato premier alle prossime politiche. Se il sistema non è sicuro, anche quel voto non lo è, scrive Repubblica.

Quello che i pirati cercano di dimostrare oggi, "bianchi" o "neri" che siano, è che nessuna votazione - su Rousseau - è sicura.


E che soprattutto non sarebbe segreta. Marco Canestrari, ex dipendente della Casaleggio Associati fino al 2010, dice: «Il punto è che al di là del problema di sicurezza, il primo hacker dice di aver trovato le tabelle in chiaro relative alle votazioni. Questo significa che il voto non è segreto».
E cioè, che chi ha accesso al database di Rousseau - quindi chi lavora nell' azienda milanese - può sapere quello che votano in ogni occasione tutti gli iscritti, eletti compresi.

 

 

Tags:
m5srousseaumovimento 5 stelledi maio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.