A- A+
Palazzi & potere
Pd, anche Padoan punta sulla candidatura a Bruxelles. Con Pisapia e Calenda
Advertisement

Mentre domani si celebrerà l'"incoronazione" del nuovo leader del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, Dagospia rivela che già cominciano a circolare i nomi dei primi scontenti in vista delle prossime elezioni europee:  tutta gente che vedeva sicura la propria ricandidatura a Bruxelles ma che ora rischia di perdere la poltrona.

Tanto per fare dei nomi, tra gli europarlamentari non sono state per niente prese bene le candidature a capolista "paracadute dall'alto" di Carlo Calenda (probabilmente nel centro Italia) e di Giuliano Pisapia al nord. Il problema, continua Dagospia, sono i pochi seggi che il Pd potrà ricavare dalle prossime elezioni europee.

Insomma, con troppi paracadutati (di Massimo Cacciari ne vogliamo parlare?) rischia di rimanere a mani vuote tanta gente che per anni ha tirato in silenzio la carretta del partito a Bruxelles: da David Sassoli a Roberto Gualtieri e così via.

Sempre a proposito di candidature eccellenti: nella Capitale si dice che anche il romanistissimo Padoan aspiri ad una poltrona di eurodeputato. Non per niente, fanno notare fonti di partito, nei giorni scorsi l'ex Ministro dell'economia si è premurato di dichiarare pubblicamente di aver votato per Nicola Zingaretti alle primarie.

 

Commenti
    Tags:
    pdcarlo calendagiuliano pisapiapadoanmassimo cacciarinicola zingarettidagospia
    in evidenza
    Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    Sport

    Kinsey Wolansky rivelazione hot
    "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia

    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.