A- A+
Palazzi & potere
Pd, Calenda è convinto di spostare milioni di voti. Ma mi faccia il piacere...

"Una parte dell'apparato del Pd (molto piu' dei candidati alle primarie), pensa che la proposta di Siamo-Europei possa essere strumentale per una "scalata ostile" al partito. Voglio essere chiaro: e' del tutto evidente che spetta a chi sara' eletto segretario decidere la linea del Partito democratico. Ma e' doveroso chiarire, prima del 3 marzo, se questa linea coincidera' con quella indicata dal manifesto". Lo precisa in una lettera pubblicata dal Corriere della Sera, l'ex ministro Carlo Calenda, promotore del manifesto Siamo-europei. "Una risposta pubblica - continua Calenda - e' dovuta alle migliaia di firmatari del manifesto, molti dei quali peraltro militanti e amministratori del Pd. E se l'ostacolo alla costruzione della lista unitaria e' la mia presenza nelle liste come front runner e i connessi fantascientifici rischi di "scalata ostile" al partito - fa sapere -, mi dichiaro da subito disponibile a cedere il passo a Paolo Gentiloni che, come ho spesso detto pubblicamente, ha piu' esperienza, seguito e popolarita' di me. Non avrei alcun problema a fare da gregario a Paolo in una sfida comune ai sovranisti".

Commenti
    Tags:
    pdcarlo calendapartito democraticoelezioni europee





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.