A- A+
Palazzi & potere
Pd, Caporetto elezioni: il partito già teme le prossime amministrative
Baraldi

Il voto delle Amministrative dell' undici giugno sarà il primo test di gradimento per il nuovo segretario del Partito democratico, scrive il corriere della sera. Il che significa che, salvo imprevedibili (almeno al momento) capovolgimenti, Matteo Renzi dovrà confrontarsi con un risultato elettorale, a sei mesi di distanza dal responso delle urne che lo ha costretto a dimettersi da premier, prima, e da leader del Pd, poi. E anche queste Amministrative non promettono niente di buono per il Partito democratico. È assai improbabile che da Palermo, Genova, Catanzaro e L' Aquila, ossia dai capoluoghi di regione che andranno al voto, il nuovo corso renziano prenda lo slancio per la ripartenza. Ancora più difficile che riesca a cancellare la batosta delle Amministrative dell' anno scorso, quando in un sol colpo perse Roma e Torino. Certo, questa volta l' appuntamento elettorale è di minore impatto rispetto a quello del 2016. Ma si tratta pur sempre di un test su 10 milioni di cittadini.

Tags:
pdrenzielezioni amministrative





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.