A- A+
Palazzi & potere
Pd, che farà Minniti? Tutte le novità e i retroscena più gustosi

La bufera, spiegano fonti del Giglio magico, rischia di travolgere l'intero Pd: secondo sondaggi in possesso del Nazareno un Pd senza Matteo Renzi (nell'ipotesi in cui costituisse un suo movimento) varrebbe poco più del 10% ovvero tanto quanto è quotata la stessa creatura renziana. Ed è proprio questo, rivela un dettagliatissimo retroscena di Dagospia, il piano nemmeno più tanto segreto del toscano: lasciare a Zingaretti la guida di un Pd "sinistra sinistra", una sorta di nuovo Pds in cui ritornerebbero i vari D'Alema, Bersani, Leu e così via mentre lui, Renzi, si metterebbe a capo di una forza di centro, moderata e riformista.

Con il risultato che Zingaretti finirà schiacciato nell'alleanza con i 5Stelle se vorrà governare mentre Renzi avrà bisogno dei voti moderati e di Centrodestra. Insomma, il toscano vuole un partito che possa giocare a tutto campo e che non guardi solo ai 5Stelle. Questo è lo schema sul quale nel Giglio magico stanno ragionando in queste ore. E Minniti? "Minniti fa sempre in tempo a ritirarsi" spiegano con grande nonchalance.

Commenti
    Tags:
    pdmarco minnitimatteo renzinicola zingarettidagospia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.