A- A+
Palazzi & potere
Pd, con Renzi è scontro totale. E Zingaretti si morde la lingua

"Voi siete il partito delle tasse" . "E allora voi siete il partito di Banca Etruria". Al Nazareno hanno evitato di replicare alle accuse ("Il Pd è il Partito delle Tasse") lanciate dalla Boschi nei confronti del Pd. "Il nostro nemico è Salvini. Zingaretti è in piazza in Umbria a fare comizi contro la candidata di Salvini e delle destre, peccato che qui Renzi non si sia mai visto".

A rispondere alla Boschi, scrive Dagospia, hanno pensato esponenti minori. La reazione più forte alla first lady di Italia Viva arriva da Enzo Foschi, vicesegretario del Pd Lazio: "A nessuno del Pd viene in mente di dire che Italia viva e' il Partito dei banchieri e di Banca Etruria. Alla Boschi quindi consiglio di evitare di diffondere bugie e fake news sul Pd e sulle tasse. Pensiamo a Salvini e al pericolo che rappresenta".

Dal Nazareno in queste ore ci sono anche altri elementi di soddisfazione. "Nonostante la pubblicità e le fake news abilmente fatte girare, nessun esponente importante del Pd è più passato con Italia Viva. D'altronde chi vuole andare con un partito che non schioda dal 3,5%?". Ma i vertici del Pd ne hanno anche per il Capitano leghista e la manifestazione di Roma organizzata dalla Lega. " È la dimostrazione che ormai Salvini stracomanda nella destra italiana. E Salvini ha già dimostrato di non essere in grado di governare. Gli italiani non dimenticano".

Commenti
    Tags:
    pdnicola zngarettimatteo renzietruriamaria elena boschidagospia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.