A- A+
Palazzi & potere
Pd, ecco cosa non va tra Matteo Renzi e Nicola Zingaretti: retroscena

Sicuri che Matteo Renzi darà una mano a Nicola Zingaretti? "Onore a chi ha vinto, rispetto per il voto. Vivo come una liberazione il fatto che ci sia un nuovo segretario. Tocca ad altri. Noi daremo una mano in modo leale e trasparente". Queste le parole pronunciate dal senatore di Rignano al Corriere della Sera ma, dalle parti del Nazareno, sponda Zinga la pensano diversamente: "Sta solo aspettando il nostro primo passo falso, a cominciare dalle europee" spiegano.

Già perchè le elezioni per il parlamento di Strasburgo, spiega Dagospia in un interessantissimo retroscena, saranno il primo vero banco di prova per il neo segretario Pd: "Se non si dovesse superare l'asticella del 20% i renziani rialzerebbero la testa" spiegano dalle parti del Governatore. Che infatti, almeno per il momento, vuole evitare polemiche e cerca di tenere unito il partito in vista delle prossime elezioni.

Per questo, si spiega, ha fatto buon viso a cattivo gioco anche quando ieri Matteo Renzi, nelle medesime ore in cui il segretario Pd incontrava il socialista Timmermans , firmava l'appello (assieme a Sandro Gozi, Giachetti, Ascani e Marcucci) per Macron (che non ha certo simpatie socialiste e che potrebbe confluire nei liberali dell'Alde): "Proprio lo stesso giorno...se lo poteva risparmiare".

 

Commenti
    Tags:
    pdnicola zingarettimatteo renzidagospia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.