A- A+
Palazzi & potere
Pd, grandi novità in Emilia Romagna: ecco chi va con Bonaccini

Mentre si susseguono le riunioni nel Partito democratico e tra i 5Stelle, con i primi che stanno studiando il modo migliore per stabilizzare il governo mentre i grillini non riescono nemmeno a diradare le nubi sull'elezione del nuovo capogruppo alla Camera oltre che sulle prossime regionali in Calabria (la riunione ad hoc per decidere se andare "da soli o in compagnia" si è conclusa con un nulla di fatto) a Dagospia giungono succulenti novità per quanto riguarda l'Emilia Romagna.

A curare i rapporti con i media della campagna elettorale di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna sarà Marco Agnoletti (attraverso la sua società Jump); l'ex Capo Ufficio stampa di Matteo Renzi prima in Comune e poi con il Pd è tutt'ora consulente anche del leader di Italia Viva (tra l'altro in passato Agnoletti è stato consulente anche di Majorino, Gualmini e Nardella). A proposito di Italia Viva, in Emilia non dovrebbe presentarsi col proprio simbolo ma con tutta probabilità Bonaccini assicurerà al neonato partitino dei posti nel suo listino.

Intanto, continua Dagospia, Matteo Salvini fa il pieno di voti in Umbria ma il mite Pierluigi Bersani lo batte in tv. Fresco di successo oltre ogni aspettativa - come lui stesso ha ammesso - nel voto regionale in Umbria con il centrosinistra asfaltato di 20 punti, Matteo Salvini ha dovuto fare però i conti con Pierluigi Bersani negli ascolti tv e stavolta, incredibile ma vero, il metallaro ex segretario PD (Bersani è un grande appassionato di musica heavy metal) ha battuto il "cannibale" leghista. Mentre Salvini era su Rai3 facendo registrare una pur ottima media di ascolti nel suo segmento pari al 5,9% di share, Bersani da Giovanni Floris a diMartedì su La7 arrivava a totalizzare addirittura il 7%.

Ps, a proposito di alleanze, strutturali o meno con il PD, non dite a Giggino Di Maio che il Vicepresidente a 5Stelle della Camera dei deputati Roberto Fico e il Piddino caro al Quirinale Dario Franceschini presenteranno insieme il prossimo 12 novembre il libro di Beppe Fioroni dedicato ad Aldo Moro. E ci sarà anche Andrea Riccardi della Comunità di Sant'Egidio tanto cara a Papa Francesco. Per la serie: "Manca solo Giuseppi Conte...".

Commenti
    Tags:
    pddagospiabonacciniemilia romagnamatteo renzinicola zingarettiagnolettila7giovanni florismatteo salviniroberto fico





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.