A- A+
Palazzi & potere
Pd, i sospetti di Matteo e le elezioni anticipate

Dopo i risultati delle amministrative è tempo di analisi e di bilanci, secondo Matteo Renzi e i suoi fedelissimi a monte ci sono stati, da parte del Governo Gentiloni, dei grossi errori, errori che qualcuno dice anche essere stati deliberatamente voluti (come peraltro già scrisse Palazzi&Potere nelle scorse settimane).


Tra gli "scivoloni"imputati a Gentiloni sicuramente c'è lo ius soli, l'accelerazione sulla legge per la cittadinanza ha creato molte proteste ed insoddisfazioni che si sono poi tradotte in un calo elettorale nei comuni maggiori, se questo poi non bastasse secondo il segretario dem e i suoi anche il caso del maxi stipendio ad un noto conduttore Rai ha avuto un grosso impatto politico-mediatico.


Il colpo di grazia alle percentuali del Pd é poi arrivato con la richiesta, praticamente ad urne aperte, di 17 mld per il salvataggio delle popolari venete, insomma, un vero e proprio suicidio elettorale.


Matteo Renzi, secondo alcuni, ora potrebbe ritornare sull'idea di elezioni anticipate per cercare di fermare l'emorragia di voti dem il prima possibile, per salvare il salvabile.

Secondo i ben informati sulle questioni del Giglio magico anche un anticipo di pochi mesi potrebbe essere determinante, resta però lo scoglio di Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica infatti tutto vuole fuorché instabilità ed urne anticipate.
 

Tags:
pdrenzielezioni amministrative





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.