A- A+
Palazzi & potere
Pd, la morte della sinistra

Gentili dirigenti del  Partito Democratico,

 

sono anni che percorrete  una strada incomprensibile, tortuosa e pericolosa,  non è quella di tanti, tantissimi italiani e nonostante tutto non è vero che nei territori  non esistono  bravi sindaci e amministratori del PD.

Così come  è vero che " Voi" seduti a Roma, vi siete dimenticati da dove venite e con arroganza  avete pensato per anni,  che gli altri , anche simpatizzanti del vostro partito fossero dei fessi.

In questo momento di confusione politica avete il dovere di  fare chiarezza perchè, mentre Martina fa il segretario reggente, è Renzi che detta la linea politica , è lui che comanda il partito.

La sua ultima decisione è stata quella di bloccare una qualsiasi forma di dialogo con i 5 Stelle, come se fossero degli appestati, dimenticando che rappresentano quasi 11 milioni di italiani. Cosi facendo è nato il Governo giallo- verde, che merita rispetto, un governo non può essere sbeffeggiato.

Continuando  su  questa linea sarete un partito  che può avere consensi intorno al 10%, è sempre una bella percentuale, ma sarete  sempre subalterni a qualcuno.

Il vostro è un partito che vive a mezz'acqua , come alcune specie di pesci.  I vostri bravi amministratori dislocati sui territori si sentono e,  da oggi si sentiranno,  sempre più soli,  perchè da anni vivono una condizione di  contrapposizione   per via del renzismo.

Vi consiglio umilmente due piccole cose che  per voi sono  banali e non  essenziali.

 Chiarite i ruoli tra di voi,  qualcuno mettetelo alla porta, cacciatelo dal partito a calci nel sedere, tutti i  " maggiordomi" di Renzi abbiano la dignità di fare  un passo indietro. Non sarà una grande perdita per il partito, tanto meno per l'Italia e abbiate la consapevolezza che, per dare una forma di credibilità a questo partito, dovete fare le primarie libere,  aperte a tutti e soprattutto che rispettino la legalità.

Secondo, andate  nei territori per dare inizio ad una grande pulizia etica e morale, andate  prima che arrivi la magistratura e i carabinieri.

Da questa " pulizia morale"  potreste ripartire, per arrivare ad un buon risultato nel giro di 3 anni, altrimenti continuerete a stare a mezz'acqua , con il solo scopo di mantenere le vostre poltrone e, non è poco per tanti di voi che non sono abituati a svolgere  un lavoro normale.

Un ultima cosa , cambiate il simbolo.

So bene che non farete niente di tutto  questo,  come non avete fatto nulla per Angelo, il Sindaco Pescatore ucciso il 5 settembre 2010, in un posto sconosciuto alla grande politica, Pollica, nel Cilento.

 Posti bellissimi, mare blu, gente operosa, unico neo , la politica.

Il territorio di  Pollica - Acciaroli  è confinante con il comune di San Mauro Cilento, e i due comuni condividono tante cose, stessa spiaggia, stessa scuola, stesso depuratore.

L'amministrazione del comune di San Mauro Cilento, da pochi giorni, è quasi tutta  agli arresti domiciliari.

Il municipio di questo comune dista in linea d'aria 3 chilometri dal luogo  dove hanno ucciso Angelo. 

Il vostro comportamento e il comportamento di questi amministratori conferma ancora una volta che la morte di Angelo è stata inutile.

Li, in quel posto sperduto non è morto solo il sindaco, non è morta la sinistra, ma è morto lo Stato.

Dario Vassallo.

Presidente Fondazione Angelo Vassallo.

 

Tags:
pdsinistravassallo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.