A- A+
Palazzi & potere
Pd nel caos più totale. Storia di un partito morente

Nella lunga transizione verso il congresso si profila un non partito: il partito dello scioglimento. La proposta choc di Matteo Orfini di azzerare il Pd viene accolta da un coro di no.Primo tra tutti quello del segretario Maurizio Martina che da Genova conferma l' intenzione di fare al più presto il congresso con tanto di primarie a gennaio, scrive il Messaggero. «Avanti tutta» verso l' assise congressuale seguendo il percorso delineato dall' assemblea è il leitmotiv tra i Dem dai quali arriva anche l' appello a smetterla con il «fuoco amico» e con la propaganda sul «fuoco amico».Carlo Calenda, poi, va oltre invitando direttamente a cena a casa sua domani i big del partito (ad eccezione di Martina): Gentiloni, Minniti e Renzi nel tentativo di arginare l' avanzata dell' asse giallo-verde che come ricorda l' ex premier «è il vero problema». E per impedire «la deriva del Pd verso l' irrilevanza e la sottomissione ai 5stelle». Riferimento neanche troppo velato a Zingaretti che combatte più la Lega che i Cinquestelle.

Commenti
    Tags:
    pdpartito democratico





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.