A- A+
Palazzi & potere
Pd, Nicola Zingaretti vola in America: retroscena dagli States

Alle 20 di stasera, ora italiana, il segretario del Pd parlerà con Bill Clinton. Da oggi e fino a mercoledì, scrive Dagospia, Nicola Zingaretti è negli Stati Uniti per la sua prima visita da segretario nazionale del Partito Democratico. Durante il soggiorno americano incontrerà anche la speaker del Congresso Nancy Pelosi, il sindaco di New York, Bill De Blasio e  sarà alla Casa Bianca per alcuni incontri presso il Consiglio per la sicurezza nazionale.  Ma a parte il programma formale, cosa ha portato il segretario del Pd a questo tour stelle e strisce e ad incontrare i vertici del partito Democratico americano?

“A Bologna a fine settimana con il nuovo statuto partirà il nuovo Pd. Un partito più aperto, sempre con le primarie per eleggere il segretario ma con consultazioni online e con più spazio agli iscritti. Una via molto simile a quella dei Democratici americani. Ecco quello che Zingaretti è andato a raccontare”, spiegano le fonti Dem che hanno organizzato il viaggio.

“C’è grande sintonia con il Democratic Party. E gli incontri con Zingaretti sono la dimostrazione che oltre oceano vedono il Pd come loro unico interlocutore italiano. Con tanti saluti a Matteo Renzi" sottolineano le stesse fonti ben informate. E con buona pace di chi pensa che in realtà il Zinga sia andato in America a cercare chissà quale benedizione per l'eventuale formazione di un futuro governo a guida PD.

Loading...
Commenti
    Tags:
    pdnicola zingarettidagospiaclintonmatteo renzi
    Loading...
    in evidenza
    Trump a ruota libera su Macron "E' un rompi... ed è anche basso"

    Esteri

    Trump a ruota libera su Macron
    "E' un rompi... ed è anche basso"

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez, gol alla... Cristiano Ronaldo: star a Sanremo 2020. RUMORS

    Georgina Rodriguez, gol alla... Cristiano Ronaldo: star a Sanremo 2020. RUMORS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.