A- A+
Palazzi & potere
Pd, Renzi allenatore e il tridente per la rimonta alle elezioni


Una squadra «plurale e forte», guidata dal capitano Renzi e con tre punte dalle caratteristiche diverse: Paolo Gentiloni, il riflessivo; Marco Minniti, il «duro», Graziano Delrio, il «sociale». Ma prima della campagna elettorale, ci sono passaggi decisivi, scrive la Stampa.

Il primo riguarda il rapporto col governo e la legge di Stabilità. Renzi ha preso una decisione fondamentale: eviterà qualsiasi mossa destinata non soltanto a destabilizzare l' esecutivo ma anche ad indebolirlo. Soprattutto sulla legge di Stabilità. In questi giorni la sua riflessione a microfoni spenti è stata questa: «La crescita, oramai confermata da tutti i dati, viene dalla politica economica dei tre anni precedenti e, per rafforzarla e arrivare ad una svolta vera, si potrebbe immaginare una manovra di ampio respiro, di alcune decine di miliardi, il "Tornare a Maastricht", di cui ho scritto nel mio libro. Ma per varie ragioni una vera scossa sarà più facile impostarla dopo le elezioni. Quindi bene fa Gentiloni, con i migliori risultati economici, a "coprire" le clausole di salvaguardia e investire sui giovani», sia pure con una posta per ora contenuta.

 

Tags:
pdrenziminnitidelriogentiloni





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.