A- A+
Palazzi & potere
Pd, Renzi se ne va? Ecco la drammatica reazione di Zingaretti

"Prima gli italiani e poi i partiti, questo è lo schema’. Ospite di ’Centocittà’, ospite di Radio Rai 1, Nicola Zingaretti ’fa il verso’ a Matteo Salvini che in campagna elettorale ha sempre usato lo slogan ’prima gli italiani’. Il segretario Dem lo fa suo, cambiandolo e spiega: ’Se c’era uno spazio in una Repubblica parlamentare per fare una maggioranza diversa’, è stato ’un dovere etico mettere in discussione anche se stessi per vedere se c’erano le condizioni’ per fare un nuovo governo. ’Soltanto gli ottusi -sottolinea Zingaretti al programma condotto da Ilaria Amenta e Gianluca Semprini- rifiutano di percorrere una strada nuova. Certo, confermo che io non avrei fatto il governo a tutti i costi’, se non ci fossero stati nel programma condizioni precisi e impegni come ’la crescita, il lavoro, la rivoluzione verde, il piano casa per i giovani che dobbiamo fare’. ’Se non ci fossero state queste condizioni -avverte- il governo non lo avrei fatto a tutti i costi, ma sarebbe stato una follia far finta di niente. Prima gli italiani e poi i partiti’.

Commenti
    Tags:
    pdmatteo renzinicola zingarettiitalia viva





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.