A- A+
Palazzi & potere
Pd e scissionisti; quanti sono realmente?

Il Governatore della Puglia Michele Emiliano, in versione Nanni Moretti, "mi si nota di più se rimango nel PD o se esco e poi rientro", non è solo il simbolo del l'indecisione dell'opposizione interna del Partito ma anche con la sua scelta di rimanere dentro al Partito, il segnale evidente di un timore diffuso tra tutti i parlamentari non renziani, di lasciare la nave dem. Se s'interpellano infatti alcuni esponenti del PD, secondo gli ultimi calcoli, sarebbero al massimo una quindicina gli onorevoli,alla Camera, mentre arrivano forse a 12 i senatori pronti seriamente a intraprendere un nuova avventura politica. La scissione dalemiana partirebbe quindi con un piccolo esercito e forse Emiliano se ne è accorto scegliendo un'altra strada che potrebbe essere seguita da altri. Un piccolo esercito che si unirebbe alla pattuglia della Sinistra Italiana, che insieme potrebbero creare qualche problema alle strategie di Renzi.

Gianluca Fabi

Tags:
scissione pdpdmatteo renzipierluigi bersanimassimo d'alemamichele emiliano





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.