A- A+
Palazzi & potere
Pd: segretario Fiom E-R, Renzi percepito come un 'cazzaro'

 "Se si tornasse a votare tra poco sarebbe un referendum tra due schieramenti. Mi pare che ormai Renzi sia vissuto come un 'cazzaro', indipendentemente dagli sforzi e dalla buona volonta' che potrebbe metterci. Non mi pare che il Pd stia cambiando molto, non e' mettendo il vicesegretario che cambia". Cosi' Bruno Papignani, segretario generale della Fiom-Cgil dell'Emilia Romagna, a margine della presentazione di un'iniziativa nella sede del sindacato a Bologna, ha commentato il voto del 4 marzo. Un'analisi che segue un confronto con gli iscritti in tutta la regione. "Bastava girare nei luoghi di lavoro - ha spiegato - per sapere che crescevano Lega e Movimento 5 Stelle. Ho sentito le proposte dei grillini: se loro faranno quello che hanno detto, saro' il primo a dire 'bravissimi'. Se aboliscono il lavoro nero, se mettono il reddito di cittadinanza, io non vedo perche' non dovrei appoggiarli. E' l'indipendenza della Fiom. Staremo molto attenti pero' a criticare forme di democrazia che sono discutibili. C'e' chi dice che ha perso la Cgil - ha aggiunto Papignani - ma la Cgil non si e' presentata al voto. Non abbiamo perso le elezioni e non spetta a noi ricostruire la sinistra. Se aspettiamo ancora un po', sara' difficile far rientrare la parola sinistra nella testa dei giovani. Dobbiamo ripartire dai valori e dai contenuti".

Tags:
pffiommatteo renzirenzi cazzaro





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.