A- A+
Palazzi & potere
Pd, tutti contro Renzi: le ultime spaventose dichiarazioni

La guerra tra renziani e antirenziani nel Pd probabilmente non finirà mai. Solo stamattina, scrive Dagospia, l'ex cossighiano Zanda ha sparato a zero contro l'ex segretario democratico: "La campagna referendaria ha allontanato dal centrosinistra una parte molto vasta del nostro elettorato. L’ex leader dem aveva inoltre promesso che in caso di sconfitta avrebbe abbandonato la politica ma non l’ha fatto", rimarca Zanda.

"Il Pd è l’unica vera forza di contrasto ai gialloverdi e ne combatte la politica di odio e discriminazioni. Ma Zingaretti ha vita difficile perché nel partito ha una maggioranza del 70% e nei gruppi parlamentari le percentuali sono rovesciate a causa delle scelte fatte per le liste delle politiche". Resta solo una domanda da fare: ma Zanda quando Renzi faceva il bello e il cattivo tempo nel partito, dov'era?

Le polemiche, continua Dagospia, tra renziani e antirenziani comunque non sono destinate a finire qui: il prossimo terreno di scontro sarà la Festa dell'Unità. Matteo Renzi ci andrà o non ci andrà? Questo è il dilemma. Perché a quanto è dato sapere il toscano non sarebbe intenzionato a partecipare stante i rapporti tesissimi con l'attuale segretario Nicola Zingaretti (sempre più convinto che Renzi stia facendo di tutto per farsi cacciare).

Sta di fatto che per partecipare alla Festa Renzi avrebbe posto come condizione quella di confrontarsi con il Premier Conte oppure con un big dei 5Stelle. Inutile dire che per Zingaretti sono delle condizioni inaccettabili. Per questo sono in molti nell'entourage renziano a dire che "mai come in questo momento Matteo sta pensando ad un nuovo partito". Magari da lanciare in occasione della prossima Leopolda.

Commenti
    Tags:
    pdluigi zandamatteo renzidagospianicola zingaretti
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia

    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.