A- A+
Palazzi & potere
Piano Renzi/Verdini per far cadere il governo

Il governo Gentiloni, perlomeno nei sogni di Renzi, avrebbe i giorni contati scrive il Giornale. Il piano di Renzi è aiutare la caduta. La prima trappola è scattata, ieri, in Senato con il voto sul decreto Milleproroghe. Il provvedimento ha ottenuto il via libera a Palazzo Madama con 153 voti favorevoli ma è stato necessario porre la fiducia per evitare sgambetti. La trappola era pronta: i senatori di Ala-Scelta Civica non hanno votato il Milleproroghe.
L' asse Verdini-Renzi ha retto e punta a indebolire la maggioranza che sostiene il governo in Parlamento. È il primo passo per staccare la spina all' esecutivo. Il countdown è cominciato. Verdini diventa il braccio armato dell' ex premier per fare la guerra a Gentiloni.

Tags:
matteo renziverdinigentilonigovernomilleproroghe





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.