A- A+
Palazzi & potere
Politica, Pd: la Boschi cerca il collegio ma tutti la respingono

Sono lontani i tempi in cui era considerata una fatina e ormai anche il Giglio magico non è che un ricordo. Adesso che dovunque va rischia la contestazione dei risparmiatori di Banca Etruria, Maria Elena Boschi sta diventando piuttosto un problema per il suo partito alle prese con una campagna elettorale che si preannuncia durissima.


Il fatto è, scrive il Giornale, che i democratici non sanno dove piazzarla la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio ora che la sua immagine è offuscata dall' affaire banche e dal maldestro tentativo dei dem di smarcarsi dalla responsabilità della crisi degli istituti di credito, praticamente autoassolvendosi.


Ormai è scontato che la Boschi non verrà ricandidata nella sua Arezzo, il cuore della protesta dei risparmiatori, dove il Pd rischia un bagno di sangue se si azzarda a schierare Maria Elena, ma non è altrettanto scontato trovare un collegio e un posto in lista per l' ex ministra. Anzi la ricerca di un approdo sicuro per la pupilla di Renzi lontano dalla Toscana, per cercare di disinnescare il caso Etruria, si sta rivelando più difficile del previsto. La realtà è che la sottosegretaria non la vuole nessuno, anzi sembra che la ricerca di un collegio sicuro per la Boschi stia scatenando il panico sul territorio.

Tags:
politicapdmaria elena boschielezionicollegi elettorali





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.